NEWS

Ti rendi conto?

Il Movimento 5 Stelle, fin dalla sua nascita, si è distinto dagli altri partiti su un punto: i propri eletti restituiscono una parte del proprio compenso. La restituzione degli stipendi ha rappresentato e rappresenta ancora oggi, un segnale molto forte, di rottura con il vecchio sistema dei partiti e con cui si vuole stabilire un principio ed evidenziare un’idea:

L’idea è che si possa fare politica in modo sobrio; senza gli eccessi e le risorse esorbitanti espressione di privilegi scomodi e anacronistici.

Da qualche settimana, è stato aggiornato il nostro portale tirendiconto.it  che permette a chiunque di consultare le rendicontazioni dei portavoce del Movimento 5 Stelle nelle Regioni, alla Camera e al Senato della Repubblica. Potete consultarlo liberamente ed ho abilitato l’accesso anche dal mio sito nell’apposita sezione “Rendicontazione“.

Negli anni, abbiamo restituito quasi 100 Milioni di Euro, una cifra impressionante.

Mi scuserete se la pagina non vi porterà direttamente alla mia scheda, ma dovrete ricercarmi tra gli altri portavoce. Provate a fare un giro sullo strumento ed iniziate a prenderci la mano. Aspetto i vostri suggerimenti e consigli.

Un saluto!

Alessandra

Rispondi